IL RUOLO DELLA CULTURA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE - Il ruolo della cultura per lo sviluppo sostenibile - Online i materiali dell'evento promosso da Unipolis

L'incontro, che si è tenuto il 30 novembre, è stato un'occasione di confronto e riflessione sul ruolo della cultura alla realizzazione dell'Agenda 2030, a partire dalla pubblicazione “Culture 2030 Indicators" dell'UNESCO, presentata e commentata nel keynote speech di Valentina Montalto, Joint Research Centre (JRC) della Commissione europea.
Il volume propone un approccio metodologico per misurare, monitorare e valorizzare il ruolo della cultura nel raggiungimento degli SDGs, sia come settore di attività a sé stante, sia come elemento trasversale ai diciassette Obiettivi dell'Agenda 2030, attraverso indicatori suddivisi per aree tematiche. 
È  possibile rivedere il video dell'iniziativa su Facebook e YouTub​e e rileggere il live tweeting dell'evento con l'hashtag #cultura2030. Inoltre sul sito di Unipolis è possibile scaricare tutti i materiali dell'incontro... - Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 2 dicembre 2020, cliccando su fondazioneunipolis.org (fonte notizia)