RELAZIONI, SAPERI, FUTURO: ZOES IN UN EBOOK GRATUITO

"Relazioni, saperi, futuro" realizzato da Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Italia che cambia e Banca Etica, parla di finanza, marketing, turismo, design, e molto altro con i contributi di: Andrea Baranes, Ugo Biggeri, Paolo Chiappini, Adriana De Cesare, Gianluca Diegoli, Mirko Lalli, Ezio Manzini, Giuditta Peliti, Angelo Rindone, Giulia Rosoni, Francesco Terzini, Andrea Tracanzan e Claudia Vago ed è stato curato da Daniel Tarozzi, fondatore di Italia che cambia. In appendice, anche una raccolta con i post più letti su Zoes.

Questo ebook rappresenta una raccolta degli stimoli che il progetto Zoes, che chiuderà nella sua versione digitale a fine 2016, ha promosso in questi anni.

Nella rete di Banca Etica l'esperienza di Zoes ha fatto nascere tante progettualità che hanno cercato di declinare quella ricerca culturale e creare ponti tra online e offline: Non con i miei soldi, Soci In Rete, gli strumenti di comunicazione istituzionale e commerciale di Banca Etica e FCRE, che oggi incorporano anche un'efficace attività online dei GIT.

Le due fondazioni che hanno dato vita e sviluppo a Zoes hanno visto in Italia che Cambia un progetto "terzo", di una realtà vicina a Banca Etica, che sta riprendendo le fila di quella riflessione trasversale tra imprese, enti locali, persone su tanti temi per noi importanti: dai beni comuni alla sostenibilità ambientale, dall'impegno per i diritti umani all'economia responsabile, fino alla finanza etica.