Le capsule antigelo per i clochard: l’idea inglese sbarca in Italia

Le capsule antigelo per i clochard: l’idea inglese sbarca in Italia

Le capsule antigelo per i clochard: l’idea inglese sbarca in Italia.
Il progetto è nato nel 2018: l’associazione toscana Sheep l’ha riproposto con l'aiuto di scout e studenti. «All’interno si sta caldi e sicuri».

«Piccola capsula, grande protezione». Il motto dell’ong inglese “Sleep pod” condensa in quattro parole un progetto tanto semplice quanto ambizioso: fornire ai senza dimora un riparo per dormire in strada durante le notti invernali.
.... Ed ecco l’idea: una sorta di sacco a pelo a tre lati dentro cui chiudersi, fatto di materiale isolante e impermeabile, che si monta e si smonta in 20 secondi, riutilizzabile ma non durevole.  … - così come Pubblicato il 29 novembre 2025 da www.avvenire.it/attualita/le-capsule-antigelo-per-i-clochard (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere altro ancora