L’UNICEF presenta il nuovo corso online per Tutori Volontari

L’UNICEF presenta il nuovo corso online per Tutori Volontari

L’UNICEF presenta il nuovo corso online per Tutori Volontari.
Uno strumento pensato per supportare tutrici e tutori di MSNA nei percorsi di protezione, inclusione e autonomia in vista della transizione all’età adulta.

L'UNICEF lancia il nuovo corso in e-learning “Il Superiore Interesse del Minore dalla Teoria alla Pratica: Il Ruolo delle Tutrici e dei Tutori Volontari”. Il corso è pensato specificamente per tutrici e tutori di persone minorenni straniere non accompagnate, figure previste dalla Legge 47/2017 - cosiddetta Legge Zampa - per fornire supporto nei percorsi di protezione, inclusione e autonomia in vista della loro transizione all’età adulta......  A settembre 2024 sarà poi lanciata la Parte II del corso che avrà un focus sull’adolescenza e sulle esigenze specifiche delle persone minorenni migranti in rapporto al principio del superiore interesse nell’ambito dei processi decisionali che le riguardano. 
Il corso è disponibile al link italy.learningpassport.org.
Per ulteriori informazioni su come attivarsi a favore delle persone minorenni migranti e rifugiate in Italia, è possibile consultare la pagina I giovani e famiglie migranti e rifugiati. Come puoi attivarti per sostenerli.
Introduzione al corso tutori volontari
Il corso in sintesi - tutori volontari  … - così come pubblicato il 01 luglio 2024 da integrazionemigranti.gov.it (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere