Ambiente digitale: opuscolo CoE tradotto in italiano dalla Consulta dei ragazzi

È stata pubblicata la versione italiana dell'opuscolo “Learn about your rights in the digital environment” (scarica cliccando QUI), realizzato in linguaggio child-friendly sulle linee guida del Consiglio d'Europa (CoE) in materia di diritti dei minorenni nell’ambiente digitale. 
Lo stesso prodotto è disponibile anche in formato pieghevole a questo link (scarica qui). 
La traduzione del testo originale e l’adattamento in un linguaggio più fruibile da parte delle persone di minore età sono stati realizzati dai ragazzi della Consulta dell’Agia, che negli scorsi mesi hanno collaborato attivamente con l’Ufficio dell’Autorità garante.  
Dopo una breve introduzione sul Consiglio d’Europa e sulle ragioni della pubblicazione, il volantino passa in rassegna i diritti ragazzi rispetto all’uso della Rete e dei social media e gli strumenti di protezione a loro disposizione. 
La versione italiana è inoltre reperibile anche sul sito del Consiglio d’Europa nella pagina dedicata alle pubblicazioni in lingua italiana… - così come si legge e pubblicato il 30 settembre 2021 da garanteinfanzia.org (fonte notizia)