LA PROSSIMA GENERAZIONE - Continua il progetto di raccolta di idee in ottica intergenerazionale - Gli ultimi aggiornamenti sull’iniziativa

Fino al 31 dicembre 2020 è possibile partecipare alla raccolta di idee di "La Prossima Generazione", l'iniziativa lanciata durante il primo lockdown dal gruppo Generatività.it e da Alleanza per la Generatività sociale anche grazie al sostegno di Unipolis, per raccogliere proposte dalla “nuova generazione" per la ripartenza del Paese.
Il progetto desidera fare da contenitore e sviluppatore di progetti, oltre che dare vita a una rete di giovani donne e uomini “contributivi" che vogliono avere un luogo di scambio e crescita. In questi mesi sono state raccolte circa 60 proposte, di queste 40 sono state accolte per l’avvio di un percorso di mentoring e 30 sono state accompagnate, grazie alla collaborazione di circa 40 professionisti coinvolti come Mentori. Attualmente i percorsi attivi sono circa una ventina. 
Inoltre, è stato avviato un nuovo ciclo di webinar - “Conversazioni Generative” - per riflettere insieme a voci autorevoli intorno agli aspetti cruciali della questione giovanile, con atteggiamento propositivo e sguardo rispettoso della complessità. Il prossimo appuntamento è oggi, giovedì 3 dicembre, alle ore 18.30… - Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 30 novembre 2020, cliccando su  fondazioneunipolis.org (fonte notizia)